MangiaMed

 

Il progetto scuola  ” Mangia sano….scegli  Mediterraneo ” per l’EXPO 2015 è un “ITINERARIO ENOGASTRONOMICO”, un percorso territoriale e culturale, che intende esaltare le peculiarita’ enogastronomiche dei luoghi di produzione, contribuire a creare una immagine forte, un binomio di valori ” luoghi e cibi” con l’ obiettivo di valorizzare i prodotti della Dieta Mediterranea e far conoscere le realta’ produttive di qualita’ della nostra regione, la Campania, al fine anche di sostenere le aziende e migliorarne il posizionamento.

I referenti del progetto sono le prof.sse P. Zinno e P. Nicolais, docenti di Scienze e cultura dell’alimentazione che gia’ l’anno scorso hanno sperimentato positivamente con i propri allievi, un lavoro didattico sul territorio partenopeo  : ” Il territorio Partenopeo tra storia ed Enogastronomia”.

 

Il Progetto "Mangia sano ...scegli Mediterraneo" ha partecipato a vari eventi:

Mangia sano... scegli Mediterraneo va in Cilento

Continua il viaggio Enogastronomico di MANGIAMED delle professoresse Patrizia Zinno e Patrizia Nicolais alla scoperta delle realtà' agroalimentari del Cilento e del paesaggio territoriale.

La Dieta Mediterranea e la sua valorizzazione è l’obiettivo principale attraverso un percorso di didattica territoriale che avvicina gli studenti allo studio

Per l'occasione è stato realizzato un  video che ha vinto il 6 Maggio un premio al Festival di Giffoni:

 

Grande successo alla Quinta edizione del “Festival CineGastronomico”: