DETERMINA A CONTRARRE PER ACQUISTO DI MATERIALE DI PULIZIA, MATERIALE SEGRETERIA, TONER

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Prog. : 34/2016
Richiedente: IS.I.S. VITTORIO VENETO
Protocollo : 7860
Data Atto : 01-10-2016
Data Pubblicazione: 01-10-2016
Data Scadenza: 03-11-2016


Descrizione

Prot 7860  C15 del 01/010/2016

All’Albo Pretorio della Scuola

Sito Web di Istituto

Atti

 

DETERMINA A CONTRARRE

 

ACQUISTO DI:

Materiale di pulizia

Toner

Materiale di segreteria

 

 

Il DIRIGENTE SCOLASTICO/RUP

 

VISTO                l R.D.18 novembre 1923, N. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23 maggio 1924, N. 827 e ss.mm. ii.;

VISTA          la Legge 7 agosto 1990, N. 241Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;

VISTO                                il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, N. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della Legge 15 marzo 1997, N. 59;

VISTA          la Legge 15 marzo 1997 N. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa";

VISTO                il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, N. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;

VISTO          il D.Lgs. 18 aprile 2016, N. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postale, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture” ed in particolare L’Art. 36 Comma 1, Comma 2 Lettere A e B, Comma 7 E L’Art. 216 Comma 9;

VISTO                        il Regolamento di Esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici (D.P.R. 5 ottobre 2010, N. 207) per le parti e gli articoli in vigore così come stabilito dall’Art 217 Comma 1 Lettera u del D.Lgs N. 50 del 18/04/2016);

VISTO                        il Decreto Interministeriale 1 Febbraio 2001 N. 44, concernenteRegolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";

PRESO ATTO delle comunicazioni MIUR  circa i finanziamenti di cui al D.M. 107 del 13/07/2015 e D.M. 435 Art. 33 e preso atto della nota MIUR N. 14027 del 29/09/2016  concernente l’assegnazione di risorse finanziarie per il funzionamento didattico amministrativo ed altre voci del P.A. 2017

VISTO                  il Regolamento d’Istituto per le acquisizioni in economia;

VISTA             la Tabella Obbligo - Facoltà dal 1° Gennaio 2013 - Strumenti del programma di razionalizzazione degli acquisti;

VISTA                 la circolare relativa alla Legge di Stabilità 2013 in materia di acquisti tramite il sistema delle convenzioni CONSIP - Obbligo per le istituzioni scolastiche di approvvigionarsi di beni e servizi mediante le convenzioni - quadro Prot. MIUR 2674 del 5/3/2013;

VISTE                 le precisazioni in merito agli acquisti delle Istituzioni Scolastiche mediante convenzioni CONSIP alla luce del D.L. 95/2012 e della Legge 228/2012, Prot. MIUR 3354 del 20/03/2013;

VISTA            la legge 28/12/2015 N. 208 comma 512 (Cosiddetta  Legge di Stabilità) nel quale si segnala che le PP.AA., al fine di garantire l'ottimizzazione e la razionalizzazione degli acquisti di beni e servizi informatici e di connettività provvedano ai propri approvvigionamenti esclusivamente tramite Consip SpA o i soggetti aggregatori.

VISTA                     la dichiarazione di rispetto delle convenzioni Consip Prot. N. 01 del 26/04/2016

Tutto ciò visto e rilevato, che costituisce parte integrante del presente provvedimento

DETERMINA

  1. L’avvio delle procedure di acquisizione in economia mediante comparazione di N. 3 preventivi, per tipologia di prodotto, per l’acquisto di materiale di segreteria,toner,materiale di pulizia , ai sensi dell’Art. 34 del D.I. 44 del 1 Febbraio 2001, acquisiti tramite Avviso di Manifestazione di Interesse rivolto ad Operatori Economici iscritti al MePA piattaforma attraverso la quale si svolgerà la procedura di gara; L’Avviso di Manifestazione di Interesse sarà pubblicato sul Profilo del Committente per una durata di 15 giorni;
  2. Qualora dovessero pervenire un numero di Manifestazioni di Interesse superiore a tre codesta Istituzione Scolastica provvederà ad effettuare, in seduta pubblica, un sorteggio per individuare i tre Operatori Economici da invitare alla procedura di gara. La data ed il luogo del sorteggio saranno resi noti tramite apposito avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’istituto: www.vittoriovenetonapoli.gov.it,  con 2 giorni di anticipo.
  3. Le ditte interessate potranno presentare la domanda di partecipazione con i relativi allegati a "brevi manu" direttamente presso gli Uffici di Segreteria – Ufficio Protocollo o mediante posta elettronica certificata all’indirizzo:  Nais098007@pec.istruzione.it  o con Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Viale dei Pianeti 1/A 80144 Napoli a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso fino alla scadenza prevista per il 03/11/2016 alle ore 12:00.
  4. La procedura di acquisto riguarda: Materiale di pulizia, Materiale per segreteria, Toner per Stampanti.
  5. La scelta del contraente avverrà con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi e per gli effetti dell’Art. 95 Comma 2 del  D.Lgs. 18 aprile 2016, N. 50;
  6. Ai sensi dell’art. 31  comma 1 del D. Lgs. 18 aprile 20016, N. 50  e dell’art. 5 della legge 241 del 7 Agosto 1990, è nominato, Responsabile del Procedimento il Dirigente Scolastico Prof.ssa Olimpia PASOLINI.

 

 

             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                 Prof. Nome COGNOME

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 –D.Lgs. n.39/1993



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