BANDO STUDENTI OBIETTIVO - AZIONE C5

Visualizza il testo con caratteri grandi Visualizza il testo con caratteri medi Visualizza il testo con caratteri medi

Prog. : 14/2015
Richiedente: IS.I.S. VITTORIO VENETO
Protocollo : 2681/C9
Data Atto : 13-04-2015
Data Pubblicazione: 13-04-2015
Data Scadenza: 28-04-2015


Descrizione

Bando per la selezione di 15 studenti che hanno frequentato le classi quarte  nell’a.s. 2014/15  interessati ad uno stage in Italia per lo sviluppo del “senso di iniziativa e imprenditorialità”.

La partecipazione è completamente gratuita ed è finanziata con il FSE.

Lo stage avrà una durata di 120 ore (tre settimane) e avrà inizio, presumibilmente, tra il 5 ed il 10 giugno 2015.

Il percorso formativo Obiettivo C Azione 5 prevede una sessione obbligatoria di 10 ore di attività didattica preparatoria tenuta da esperti aziendali o da docenti della scuola finalizzata ad una azione di sensibilizzazione e di orientamento alla imprenditorialità.

L’elenco degli studenti selezionati secondo i criteri riportati da bando allegato sarà affisso all’albo della sede centrale e pubblicato sul sito della scuola www.vittoriovenetonapoli.it.

Ogni gruppo sarà accompagnato da docenti dell’Istituto e farà riferimento anche a tutor aziendali. Sono previste attività di stage formativo presso  l’azienda ospite e, alla fine dello stage, sarà  rilasciata la Certificazione delle competenze EUROPASS spendibile come credito formativo nel mondo del lavoro.

Gli studenti alloggeranno, a titolo gratuito in hotel/residence con la formula della pensione completa.

 

Gli studenti interessati potranno presentare le domande di partecipazione, secondo l’allegato modello che è parte integrante del presente bando, insieme alla fotocopia del documento di identità valido, presso la Segreteria della scuola (sede centrale) o presso la sede di Scampia all’assistente amministrativo di turno entro e non oltre le ore 12.00 di Lunedì 28aprile 2015.  Si ricorda che il servizio di Segreteria presso la sede di Scampia è attivo solo nei giorni dispari dalle 8.00 alle 11.00.



Allegati

Contatti